venerdì 12 ottobre 2007

Petit Prince



Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.


Tutti i grandi sono stati bambini una volta.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)

Amare non vuol dire guardarsi negli occhi,
ma guardare insieme nella stessa direzione.

Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità.Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore…

Lascia questa campana di vetro, non la vogio più. Non sono così raffreddato. L'aria fresca della notte mi farà bene. Son oun fiore, devo pure sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle.

da "Il piccolo principe" di A. de Saint Exupery

Questo è uno dei libri che preferisco, per la dolcezza che trasmette, per la semplicità con cui è stato scritto... e perchè mi ha ricordato l'importanza di sognare e di coltivare il bambino che c'è in ognuno di noi senza preoccuparsi di essere giudicati! Il giudizio spesso si basa sulle apparenze, ma in realtà "l'essenziale è invisibile agli occhi" ! Ogni frase ha un significato particolare, un insegnamento, ognuno di questi ha contribuito ad un mio cambiamento. e voi, cosa aspettate a leggerlo?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails