lunedì 13 ottobre 2008

Merano... happy end!

Camminare è un vero piacere...
Questa è la Passeggiata Lungopassirio, chiamata anche Passeggiata d'Inverno (riva destra) e Passeggiata d'Estate (riva sinistra). Ricca di aiuole spesso piacevolmente odorose, statue floreali, palme, tipiche raffigurazioni floreali che stagionalmente vengono composte per essere ammirate, panchine dove fermarsi a riposare ed osservare il cielo e le montagne circostanti. Per la bellezza di Merano sono sicuramente le distese fiorite, ricche di piante esotiche e mediterranee che testimoniano le ottime condizioni climatiche della conca meranese.


Passeggiata d'Inverno










Kurkaus





Passirio


Passeggiata Tappeiner che porta dal centro di Merano a Tirolo. Una passeggiata incantevole, un giardino botanico da cui ammirare il panorama della cittadina. C'è volendo anche una seggiovia che sale per i più pigri!






















La nostra gita che è continuata prima a Tirolo, una frazione sopra Merano si è poi conclusa a Quarazze alla chiesetta di Santa Maddalena. Non c'ero mai stata e mi sono emozionata entrando in questa piccola cappella vista molte volte in fotografia sull'album di matrimonio dei miei genitori. Circondata da vigneti, alberi di mele, un piccolo torrente, e da un soave silenzio...



















Non sò se a tutti Merano potrebbe piacere quanto a me, è una questione di sensazioni, di sentimenti. Dicono che le persone siano più chiuse, più fredde, che il bilinguismo sia un ostacolo.
Forse è così, ma io quando sono là, ho la percezione di essere a casa, di essere al mio posto.
... in qualunque luogo ci sia pace e serenità è casa!

on air: "Somewhere Over the Rainbow - What a Wonderful World" - Israel Kamakawiwo'ole

9 commenti:

Elisa Stocco ha detto...

Venerdì andiamo per tre giorni tra Brunico e San Candido. Mi sa che faremo una sosta a Merano. Io ci sono stata solo con la neve.

Anonimo ha detto...

Che belli i percorsi che collegano diversi paesi!
In svizzera ne ho fatti un paio... e in Italia solo quello delle 5 terre (ma non tutto!).
Veramente una deliziosa giornata autunnale! :)

valeria ha detto...

Bentornata Fastidiosa, carica di esperienze nuove e cose da raccontare!
Bellissime foto, cerco di immergermi nell'immagine e respirare l'aria fresca di quelle montagne incantate...

a.o. ha detto...

Effettivamente le Washingtonia robusta a Merano fanno un certo effetto.
Bellissime foto.

Rossana ha detto...

Ma che belle queste fotografie.
Io ne sono certa: mi piacerebbe, mi piace. Sogno di andarci presto.

Royal cake ha detto...

bhe merano piace tanto anche a me che sono persona di mare!

Anonimo ha detto...

mi è assolutamente venuta voglia di vedere merano...di cui onestemente non sapevo neanche l'esistenza :D
Erica
www.erichina.net

Fastidiosa ha detto...

Ciao Erica, allora organizzati secondo me ne vale proprio la pensa soprattutto in autunno e primavera!

p.s. segue sempre il tuo sito, mi piace tanto!

ciao Lidia

Anonimo ha detto...

Sob, non sono stata sorteggiata per la gita a Merano! :(
Mi toccherà organizzare in primavera un viaggetto allora!

Ciao Lidia!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails