venerdì 12 dicembre 2008

La notte di Santa Lucia...

La notte del 12 dicembre a Verona, è una notte particolare... è la notte di Santa Lucia.
Ogni anno esprimo un desiderio e ogni anno mi capita sempre di sentire magicamente il suono di un campanellino nell'aria, sarà suggestione o sarà Santa Lucia? Non lo sò, ma in questo giorno torno sempre un po' bambina, lascio che i sogni corrano dove vogliono, e mi piace continuare a credere in questa magia.
E' un'atmosfera che adoro e che voglio continuare a coltivare e magari un giorno riuscire a passare ai miei bambini queste sensazioni.

Oggi a pranzo anche con alcuni colleghi abbiamo festeggiato con le pastafrolle, il dolce tipico di Santa Lucia e un bicchiere di vino. :-)


on air: "When she Believes" - Ben Harper

7 commenti:

Anonimo ha detto...

al suono dell'amato Ben, buon giorno piu corto che ci sia cara. La clessidra è piccolina oggi ;)

bacio
f

Rossana ha detto...

Qui da noi purtroppo non è una festa sentita, anzi, non la si vive proprio.
Mi spiace, perché ho sentito dire da persone che vivono dalle tue parti, che è ancora più bella del Natale.

S t E ha detto...

Nel mio paese invece è sentita! E' legata però alla Santa come prottetrice della vista e si suole fare a casa e poi regalare dei biscotti particolari, le collorelle, alle persone che hanno problemi di vista! Inoltre si prepara pure il mosto cotto con il grano... che però nn mi piace granché!

E poi... è l'onomastico di mia nonna! Più sentita di così :)

Royal cake ha detto...

vabbè che faccio presto, ma mi sono commossa!!
ho aperto il tuo blog proprio alla ricerca di S.Lucia questa sconosciuta che ogni anno cerco di farmela diventare amica e ti diro'.....tu sei una di quelle persone che ci sta riuscendo , se ci fossi tu e altre persone forse odierei S.Lucia, ma apprezzo questo, come apprezzo e amo sempre di piu' Verona, mio malgrado.
Quest'anno S.Lucia ti porterà in dono la felicità che meriti e realizzerà il tuo d
sogno,ne sono certa chissà che non realizzi anche il mio?

Anonimo ha detto...

eh si, proprio più bella del Natale! Io sono riuscita a farla migrare e i miei figli ne sono fieri perchè, rispetto ai loro amici, sono anche "un pò di Verona". Tenendo conto del viaggio arriverà solo domenica mattina (aspettiamo il papà)ma potrà gustare delle pastafrolle fatte in casa (anche se non ho fatto la foto!!)

Fastidiosa ha detto...

@Nina: in questa giornata sono di buonissimo umore guardo scorrere la clessidra con il sorriso!

@Rossana: diciamo che essendo meno internazionale e meno "sfruttata" rimane più magia.

@Ste: evviva la festa e auguri alla tua nonna allora!

@Blunotte: sono contenta sai, di contribuire anche io a farti amare Verona, vesrai che ti rimarrà nel cuore, anche alla realizzazione del tuo sogno! Esprimiamo assieme i desideri e vedrai... :-)

@Madeleine: vorrei tanto essere lì con voi, un abbraccio a tre tesori, e buona Santa Lucia.

Anonimo ha detto...

where you come from!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails