venerdì 12 dicembre 2008

Malattia peggio delle ferie...

Sono peggio le ferie o la malattia per un datore di lavoro?

Non ci sono dubbi: la malattia.

Nell'azienda per cui lavoro, le ferie e le festività non sono ben viste perchè: spezzano il ritmo del lavoro!
La malattia o peggio ancora gli infortuni sono una catastrofe, un peccato serio.
Credo che se potesse il nostro titolare renderebbe il vaccino anti-influenzale obbligatorio per tutti i dipendenti.
Ti capita
- un raffreddore?: "Insomma con questo freddo ti devi coprire, ti dovresti mettere la sciarpa e il cappello di lana e di sera rimanere in casa al caldo"
- mal di testa/cervicale?: "Alla scrivania devi stare dritta con la schiena, e tenere al collo un foulard di seta, mica altre stoffe poco costose"
- influenza: "ma perchè non ti fai il vaccino?"
- slogamento caviglia o giù di lì: "Eh ma non si può andare a sciare tutte le domeniche, bisogna stare attenti"
l'ultima di questa mattina riferita ad una collega:
- un'influenza intestinale: "Eh, non dovresti girare tanto per ristoranti e osterie varie tu che sei appassionata, vedi cosa ti succede poi a mangiare tanto in giro?"

on air: "Nuntereggae più" - Rino Gaetano

7 commenti:

Rossana ha detto...

Nuntereggae più. :D
Terrificanti.
Qualche anno fa, mi sono fatta male a un piede mentre sollevavo dei pesi al negozio dove lavoravo. Non so com'è successo, ma sono caduta e non riuscivo più a camminare. Ho dovuto andare in ospedale.
Il giorno dopo, in mia assenza, è venuto il mio ex titolare a verificare con minacce alle mie colleghe se era vero quello che avevo riferito in ospedale; voleva avere il giuramento che non mi ero fatta male altrove, e si è fatto riscostruire tutto l'accaduto per filo e per segno. E io che credevo di avere la sua fiducia...

Fastidiosa ha detto...

Siiiii la sua polemica è terrificante, per fortuna da noi ci si ferma ai discorsi pesanti, un episodio come il tuo è davvero vergognoso.
un bacione L.

S t E ha detto...

Ma che capo avete in ufficio?? Ma come si permette?

Anche da noi è pressoché così. Il mio vero capo (sono consulente informatico) per malattia, maternità, licenze matrimoniali diventa pallido e comincia a grattarsi. A volte è capitato che rifiutasse proprio quest'ultime! Spero proprio che non gli venga l'orticaria proprio quest'anno :P

a.o. ha detto...

Brrrr, mi fa venire i brividi pensare a questo soggetto: ma chi è, Ebenezer Scrooge in persona?

Fastidiosa ha detto...

@Ste: sai ridendo e scherzando te le dice! Ma secondo me sono tutti così... vorrebbero che il tempo libero venisse usato solo per riposare in vista della nuova giornata lavorativa, affinchè sia super produttiva!

@A.o.: Ebenezer Scrooge? mi sto arrotolando dalle risate!

verderame ha detto...

come ti capisco!
ciao Marina

Fastidiosa ha detto...

Verderame: ciao, piacere di conoscerti!
Credo che questo argomento accomuni molti di noi che lavoriamo! :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails