giovedì 11 giugno 2009

Si apra il sipario...

Il siparo si è aperto lentamente, la luci erano ancora spente, il pubblico silenzioso in attesa.
Io, come un mantice che si apre piano per accumulare aria ho preso il respiro, mentre il mio cuore galoppava energicamente e velocemente, sono rimasta in apnea un paio di secondi e poi via. Mi sono alzata dalla sedia e ho inziato a muovere i passi su quel palcoscenico ancora vuoto.
Con la luce puntata sul viso, le mani sudate, pronunciando le prime parole mi chiedevo se gli spettatori potessero sentire il mio cuore che rimbombava energico nel mio petto.
Queste sono state le mie prime emozioni.
L'entusiasmo inizia già dai preparativi prima della "messa in scena", il trucco in camerino con le compagne, l'abbigliamento, gli ultimi consigli del nostro regista, gli in bocca al lupo degli altri gruppi e i "merda" (scusate il termine ma in teatro si dice così) che ognuno ti augura sono eletrizzanti.
Trovarsi per la prima volta dietro le quinte, l'essere attivi e non semplici spettatori accomodati in sala, cercare di trasmettere qualcosa... tutto questo è stato magnifico.
Tra di noi c'era sintonia, emozione, incitamento, c'era caldo a causa delle luci e del vestito lungo e nero, ma non sentivo nulla ero come sospesa.
Non sò se sarò stata abbastanza brava nella dizione, nell'espressione, nel ballo e nel canto... e francamente ora come ora non mi interessa, la cosa importante è che mi sono divertita tanto, che la paura sia passata lasciando il posto all'energia.
Io da quel palco non sarei più scesa.
Vi lascio queste due foto.

on air: "I will follow him"

9 commenti:

Elisa Stocco ha detto...

Sei bellissima nella foto e hai un'aria molto molto professionale!!
Complimenti

enikő ha detto...

Dev'essere stata una bellissima esperienza. Io da anni non mi avvicino più al palcoscenico, ma ogni volta che ci penso il mio cuore fa un balzo. Vedrai, questa esperienza ti ricorderai anche tra 50 anni. :)

Unknown ha detto...

non vedevo l'ora di avere notizie dello spettacolo, complimenti!!!! soo sicura che sei stata bravissima! mi hai fatto avvicinare alle tue sensazioni di quei primi momenti!!!! brava!!!!
un abbraccio

Chantilly ha detto...

bravissima!
sono contenta che ti sei divertita, che poi era la cosa principale.
sono proprio contenta per te.

Nella mia soffitta... ha detto...

Ecco... finalmente le tue parole e le tue foto...
Bravissima!!!
La cosa più grande che hai fatto è stata sicuramente quella di abbandonarti a te stessa e quindi di divertirti!
Lidia..sei una forza!!!

Rossana ha detto...

Lidia mia, che bello vedere queste foto! Come avrei voluto essere lì a guardarti!

crimasot ha detto...

Lidiaaaa... io avrei avuto una fifaaaa! Ho il panico da palcoscenico!
Ma... replicate?
Mi piacerebbe un sacco vedervi!

Royal cake ha detto...

sempre grandiosa, comunque

Erika Toninel ha detto...

Ma che bella suora! Suor Lidia... mmm... suona bene.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails