lunedì 26 ottobre 2009

Merano... ancora!

Penserete... ancora a Merano? Ma è fissata!
Beh un po' si in effetti.
Dista da casa circa un paio di orette di macchina per cui un giretto una o due volte l'anno ci scappa.
Questa volta però ci siamo andati in compagnia di una cara amica,
di suo marito e del loro piccolino, era da molto che avevamo in programma questa gita.
La mattina presto il cielo da casa sembrava ancora coperto, ma poi già in autostrada ha iniziato ad aprirsi e quando siamo arrivati ci aspettava un cielo azzurrissimo.
La nostra prima e obbligata tappa è stata alla pasticceria Konig per fare colazione con una di queste fantastiche fette di torta e un mega bignè per il piccolino.


Abbiamo passeggiato per le vie del centro con alcune soste per gli acquisti del caso... (la squisita carne nella super macelleria, le pantofole calde per l'inverno e un ninnolo in legno) e lungo la Passeggiata d'Inverno della Principessa Sissi. Camminavo sempre con il naso all'insù a rimirare quel cielo sempre così terso, le case particolari con i balconcini a veranda, e la stupenda e rigogliosa vegetazione talmente varia da essere incredibile. Ci sono perfino i fichi d'india...

questo è un nuovo negozio dove ci sono un sacco di decorazione per la casa in legno, davvero adorabile!



E come ultima fermata... un lauto pasto alla famosa Birreria Forst a base di speck, birra e canederli!



That's all!

7 commenti:

Nella mia soffitta... ha detto...

Cara Lidia.. permettimi di dirti che hai tutte le ragioni per essere fissata con la tua Merano! Dalle foto che posti sembra bellissima!!!
p.s. il negozio che vendeva oggetti di legno mi ha stregato.. se c'entravo io... :-)

Fastidiosa ha detto...

Chiara! Sono passata davanti a quel negozio e mi si sono illuminati gli occhi.
Sono stata brava ho comprato solo un pendente di legno che ho già appeso. :-)
L.

Royal cake ha detto...

davvero una bella gita, un anno per organizzarla, ma alla fine ne è valsa la pena.

Francesca ha detto...

che bello incontrarsi.
(e che bbuone le torte ;)
nina

Daniela B. ha detto...

Che buoni i canedeli,li mangerei proprio volentiri ora x pranzo!! :)
Daniela

Elisa Stocco ha detto...

Wow mi hai fatto venire voglia di tornarci!
Chissà che al prossimo rientro a Verona non ci scappi una gitarella!

Miriam ha detto...

Che bello il tuo blog! Mi hai incuriosito con l'appellativo "fastidiosa" invece trovo una ragazza DELIZIOSISSIMA! Questo post attira che è una meraviglia, per non parlare della cucina del luogo...che acquolina...Ho mangiato cose simili a Bressanone durante un corso di aggiornamento e chi si dimentica più di quei luoghi da favola e folletti?
Scusa la mia lungaggine....ciao, a presto!(mi aggiungo ai tuoi lettori, ora vado a cercare la casellina!)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails