martedì 24 novembre 2009

The Millionaire


Un film di Danny Boyle prodotto da Bollywood.


A Jamal Malik, un orfano diciottenne che vive negli slum di Mumbai (Bombay), manca solo una risposta per vincere la sbalorditiva somma di 20 milioni di rupie nello show della televisione indiana “Chi vuol esser milionario?”. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, racconta alla polizia la storia incredibile della sua vita vissuta per le strade, e della ragazza che ama e che ha perduto. Ma che ci fa un ragazzo senza alcun interesse per i soldi nello show? E come è possibile che conosca tutte le risposte?










Dal film... Jamal:"Quando mi si chiede una cosa, io tendo a rispondere"
Se non lo avete ancora visto, ve lo consiglio!

6 commenti:

Claudia ha detto...

Io l'ho visto poco tempo fa ed è stupendo!!! Vedeto....
Bacini!!!

crimasot ha detto...

mi manca!
Ora che me l'hai consigliato ci devo andare!

Baci buon pomeeeee!

Francesca ha detto...

splendido film.
fa capire tante cose, e abbandonarne altre , che per sbaglio teniamo sempre con noi come monito o paure infondate.

Daniela B. ha detto...

L'ho visto e mi era paiciuto molto, anche se ha suscitato molte polemiche come film,accusato sia di dare un'immagine troppa brutta dell'india che di darne una troppo positiva..!!
comunque é molto bello,soprattutto il fatto che lui impara e ricorda qualcosa da tutto quello che vive,anche dalle cose più brutte..un bell'esempio no?

cobrizoperla ha detto...

sai che vergognosamente mi ci sono addormentata a metà? ;-(
ma ero io ad essere cotta...

Vania e Paolo ha detto...

Io..non l'ho visto...e non ho letto la tua recensione...non voglio...sono fatta così...ma mi ispira molto e poi mi fido di Te !!!:)
Ciao Vania

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails